Passa ai contenuti principali

Pelle Nera

www.radiopellenera.com

E' la radio che si ascolta con i principali lettori audio sul computer come iTunes, RealPlayer , Quicktime, Windows Media Player, Winamp che dedica la sua programmazione alle anime soul, jazz e funky.

Radiopellenera permette l'ascolto della programmazione musicale come se si ascoltasse una radio in FM ma prevede anche la possibilità di ascoltare del contenuto "on demand" ossia su richiesta selezionando il nome del programma su questa pagina |vai|

Il fenomeno delle webradio da alcuni anni sta vivendo uno sviluppo notevole come dimostra anche la grande attenzione posta dalla SIAE , la società che tutela i diritti di autori ed editori, dedicando una sezione alla normativa che regola la distribuzione di contenuto multimediale (dalle suonerie per cellulare alla vendita di musica e cd fino alle webradio) e rilasciando le prime licenze per la messa in onda di queste emittenti pioneristiche.

A tutti gli effetti la webradio funziona come una radio normale, ma ha la diffusione praticamente illimitata grazie ad internet e può sfruttare la rete anche per inviare insieme alla musica informazioni sul brano e l'artista che si sta ascoltando, collegamenti ad altri siti web che invitano all'acquisto del cd o al download sul computer (sempre a pagamento).

Non è ancora possibile ascoltare una webradio con la propria autoradio, ma alcuni produttori di impianti HI-FI stanno già commercializzando prodotti che integrano il dispositivo per collegarsi ad internet e prevedono liste di collegamenti webradio già memorizzati.

Di seguito elenco alcuni siti internet per informarsi sulle webradio:

http://www.andreabeggi.net/
http://www.repubblica.it/
http://www.siae.it/
http://www.assoradio.it/

Commenti

Anonimo ha detto…
ciao Simo, come stai???
Un bacio enorme

Post popolari in questo blog

Un milione di volte…

 E le farfalle nello stomaco 🦋

Sensazioni

Il Jazz dell'Islam

L'esistenza di un legame tra la musica e la religione è ancestrale; l'essere umano fin dalle origini ha elevato ad un essere superiore le sue preghiere con espressioni artistiche. Ora ci siamo evoluti (o almeno dovremmo esserlo) e se il tempo ha visto fatti incredibili come le scuse del Papa per i crimini compiuti dalla Chiesa, alle "civiltà" dall'alto contenuto tecnologico, l'Islam torna a ricordarci che il mondo non è solo quello in cui viviamo. Loro vivono in tradizioni antiche e utilizzano la tecnologia moderna per fare propaganda. Leggere i giornali oggi, significa essere testimoni di un cambiamento importante che coinvolge il nostro mondo ed osservatori del fallimento della comunicazione adottata dall'occidente. Ma se siamo arrivati a questo, vuol dire che la comunicazione non funziona più o non ha mai funzionato, e allora perchè non cambiare linguaggio e abbracciare l'idea, almeno per un momento che la musica possa ancora una volta operare una m