Passa ai contenuti principali

Un grande giorno

Oggi è un giorno unico, uno di quelli al quale ti aggrappi perchè in un modo o nell'altro è successo qualcosa che ti ha cambiato la vita.

Succede un evento, lo stesso, per la seconda volta, come a voler confermare e sottolineare che la prima non è stata fortuna, ma merito.

Succede un evento atteso e sofferto, avvenuto alla fine di un percorso nato da una scommessa, la più imprevedibile, la più intrigante : con te stesso.

Questo evento arriva in un momento e cancella con la stessa rapidità tutta la fatica che hai accumulato per ottenerlo, non sai chi ringraziare, anzi si...tutti, soprattutto te stesso.

Ho vinto me stesso. Ho cambiato la mia vita. Ci sono riuscito.

Lo dico ai colleghi della radio che mi hanno accolto mentre facevo i primi passi e lasciato andar via per la mia strada incoraggiandomi e sostenendomi quando feci la "scelta"; lo dico ai vecchi datori di lavoro, a quello che ha cercato di distruggermi che sappia che sono ancora in piedi, ed ho vinto; a quello che mi ha aiutato che sappia che lo porterò nel mio cuore per sempre anche se non ha potuto fare di più in quel momento.

Lo dico alla mia famiglia, che ha sofferto con me ed ora condivido con loro questa mia grandissima vittoria, questa mia infinita gioia.

Ora posso finalmente chiudere un capitolo, sono già pronto ad affrontarne uno nuovo, meraviglioso.

Benvenuto giorno, io ci sono ancora!

Simone

Commenti

Anonimo ha detto…
Bellissimo. SIAMO TARFELICI EPR TE qualunque cosa sia successa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
TUTTO QUELLO CHE HAI OTTENUTO NELLA VITA TE LO SEI MERITATO QUINDI VA AVANTI A TESTA ALTA!
Anonimo ha detto…
Quello che mi lascia più contento è percepire da queste tue parole, un senso di ottimismo che pensavo fosse sopito. Sei forte e hai qualità: non poteva essere che questa la soluzione, anche se si è fatta attendere più del normale.
Nel frattempo, sei cresciuto hai fatto esperienze e...non è poco.
Ciccioriccio
Anonimo ha detto…
Hai scritto parole che anche oggi mi passavano nella mente. Quelle parole che vorrei scrivere ma non posso fare perchè la porta non si è ancora aperta per me. L'occasione non è arrivata. E io vivo ancora la mia sofferenza quotidiana che trasmetto anche al di fuori del lavoro. Sento che è giunto il momento del cambiamento e mi auguro arrivi presto.
Grazie per quello che mi hai fatto leggere..

Post popolari in questo blog

Un milione di volte…

 E le farfalle nello stomaco 🦋

Sensazioni

Il Jazz dell'Islam

L'esistenza di un legame tra la musica e la religione è ancestrale; l'essere umano fin dalle origini ha elevato ad un essere superiore le sue preghiere con espressioni artistiche. Ora ci siamo evoluti (o almeno dovremmo esserlo) e se il tempo ha visto fatti incredibili come le scuse del Papa per i crimini compiuti dalla Chiesa, alle "civiltà" dall'alto contenuto tecnologico, l'Islam torna a ricordarci che il mondo non è solo quello in cui viviamo. Loro vivono in tradizioni antiche e utilizzano la tecnologia moderna per fare propaganda. Leggere i giornali oggi, significa essere testimoni di un cambiamento importante che coinvolge il nostro mondo ed osservatori del fallimento della comunicazione adottata dall'occidente. Ma se siamo arrivati a questo, vuol dire che la comunicazione non funziona più o non ha mai funzionato, e allora perchè non cambiare linguaggio e abbracciare l'idea, almeno per un momento che la musica possa ancora una volta operare una m