Passa ai contenuti principali

1981

Qui è possibile trovare la classifica "Billboard Hot 100" del 1981, anno in cui Simon e Garfunkel si esibiscono a New York in un Central Park che ospita quasi 500mila spettatori.
Un anno importante per l'industria discografica, che oltre ad essere promotrice del primo compact disc, The Visitors degli ABBA, vede l'uscita del primo album delgli U2 e lancia la moda androgina di Boy George e Frankie Goes to Hollywood.
Sulla scena R&B qualcosa sta cambiando, pur trovando ai primi posti pilastri come Diana Ross, Lionel Richie e Stevie Wonder.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un milione di volte…

 E le farfalle nello stomaco 🦋

Sensazioni

Il Jazz dell'Islam

L'esistenza di un legame tra la musica e la religione è ancestrale; l'essere umano fin dalle origini ha elevato ad un essere superiore le sue preghiere con espressioni artistiche. Ora ci siamo evoluti (o almeno dovremmo esserlo) e se il tempo ha visto fatti incredibili come le scuse del Papa per i crimini compiuti dalla Chiesa, alle "civiltà" dall'alto contenuto tecnologico, l'Islam torna a ricordarci che il mondo non è solo quello in cui viviamo. Loro vivono in tradizioni antiche e utilizzano la tecnologia moderna per fare propaganda. Leggere i giornali oggi, significa essere testimoni di un cambiamento importante che coinvolge il nostro mondo ed osservatori del fallimento della comunicazione adottata dall'occidente. Ma se siamo arrivati a questo, vuol dire che la comunicazione non funziona più o non ha mai funzionato, e allora perchè non cambiare linguaggio e abbracciare l'idea, almeno per un momento che la musica possa ancora una volta operare una m