Passa ai contenuti principali

L'Universo VINO


Se un pomeriggio vi venisse voglia di andare a fare una passeggiata in una di quelle librerie sconfinate (leggasi Mondadori o Feltrinelli) sarete probabilmente catturati dalla gigantografia di B.Vespa o di Vissani. Dopo un momento di smarrimento, chiederete al giovane della libreria dove trovare un libro sul vino, anzi...un buon libro sul vino.
Il ragazzo fa una ricerca nel computer digitando la parola vino e gli usciranno tutte le edizioni con i riferimenti di scaffale e numero di posizione, ma non vi saprà consigliare un buon libro.
"Felici" vi avvierete al secondo piano (superiore od inferiore, comunque senza ascensore) pensando che un manuale sarà sufficiente per farvi fare bella figura con la vicina o con gli amici.

Ovviamente voi state cercando UN manuale, ma tutti i libri si propongono come l'unico vero completo libro sul vino. Voi allora provate a fare una prima cernita orientandovi sul prezzo, ma uno è troppo economico, l'altro è scarso nel rapporto qualità prezzo. La scelta allora ricadrà sul libro più grande, dalla foderina plastificata, con foto degne di calendario, ma che non vi entrerà in libreria.

Ma l'alternativa c'è. Provate a cercare “La carta dei vini DOC e DOCG “ dell’Ente Mostra Vini – Enoteca Italiana,Siena XVII Edizione.


Il Presidente

Commenti

Post popolari in questo blog

Un milione di volte…

 E le farfalle nello stomaco 🦋

Sensazioni

Il Jazz dell'Islam

L'esistenza di un legame tra la musica e la religione è ancestrale; l'essere umano fin dalle origini ha elevato ad un essere superiore le sue preghiere con espressioni artistiche. Ora ci siamo evoluti (o almeno dovremmo esserlo) e se il tempo ha visto fatti incredibili come le scuse del Papa per i crimini compiuti dalla Chiesa, alle "civiltà" dall'alto contenuto tecnologico, l'Islam torna a ricordarci che il mondo non è solo quello in cui viviamo. Loro vivono in tradizioni antiche e utilizzano la tecnologia moderna per fare propaganda. Leggere i giornali oggi, significa essere testimoni di un cambiamento importante che coinvolge il nostro mondo ed osservatori del fallimento della comunicazione adottata dall'occidente. Ma se siamo arrivati a questo, vuol dire che la comunicazione non funziona più o non ha mai funzionato, e allora perchè non cambiare linguaggio e abbracciare l'idea, almeno per un momento che la musica possa ancora una volta operare una m