Passa ai contenuti principali

L'Universo VINO


Se un pomeriggio vi venisse voglia di andare a fare una passeggiata in una di quelle librerie sconfinate (leggasi Mondadori o Feltrinelli) sarete probabilmente catturati dalla gigantografia di B.Vespa o di Vissani. Dopo un momento di smarrimento, chiederete al giovane della libreria dove trovare un libro sul vino, anzi...un buon libro sul vino.
Il ragazzo fa una ricerca nel computer digitando la parola vino e gli usciranno tutte le edizioni con i riferimenti di scaffale e numero di posizione, ma non vi saprà consigliare un buon libro.
"Felici" vi avvierete al secondo piano (superiore od inferiore, comunque senza ascensore) pensando che un manuale sarà sufficiente per farvi fare bella figura con la vicina o con gli amici.

Ovviamente voi state cercando UN manuale, ma tutti i libri si propongono come l'unico vero completo libro sul vino. Voi allora provate a fare una prima cernita orientandovi sul prezzo, ma uno è troppo economico, l'altro è scarso nel rapporto qualità prezzo. La scelta allora ricadrà sul libro più grande, dalla foderina plastificata, con foto degne di calendario, ma che non vi entrerà in libreria.

Ma l'alternativa c'è. Provate a cercare “La carta dei vini DOC e DOCG “ dell’Ente Mostra Vini – Enoteca Italiana,Siena XVII Edizione.


Il Presidente

Commenti

Post popolari in questo blog

Un milione di volte…

 E le farfalle nello stomaco 🦋

Torta

Della festa è bello tutto, i preparativi, la scelta del banchetto, l'attesa degli invitati, lo scarto dei regali, la compagnia e tutto culmina con la torta. Ne esistono migliaia, in forme colori e gusti, ma questa che vi presento è unica nel suo genere, senza prezzo, preparata dalle abili mani di mia moglie. E se avete necessita' di torte speciali...scrivetemi

Un grande giorno

Oggi è un giorno unico, uno di quelli al quale ti aggrappi perchè in un modo o nell'altro è successo qualcosa che ti ha cambiato la vita. Succede un evento, lo stesso, per la seconda volta, come a voler confermare e sottolineare che la prima non è stata fortuna, ma merito. Succede un evento atteso e sofferto, avvenuto alla fine di un percorso nato da una scommessa, la più imprevedibile, la più intrigante : con te stesso. Questo evento arriva in un momento e cancella con la stessa rapidità tutta la fatica che hai accumulato per ottenerlo, non sai chi ringraziare, anzi si...tutti, soprattutto te stesso. Ho vinto me stesso. Ho cambiato la mia vita. Ci sono riuscito. Lo dico ai colleghi della radio che mi hanno accolto mentre facevo i primi passi e lasciato andar via per la mia strada incoraggiandomi e sostenendomi quando feci la "scelta"; lo dico ai vecchi datori di lavoro, a quello che ha cercato di distruggermi che sappia che sono ancora in piedi, ed ho vinto; a quello che...