Passa ai contenuti principali

L’equilibrio della Vita


Quando eri troppo piccolo per comprendere la grandezza degli anni 80, eri parte di quel tempo senza sapere che l’avresti vissuto nel futuro. 

Scappavi con le catene alimentandoti solo di speranza, troppo corte anche solo per arrivare alla porta, aspettavi di capire come far funzionare il tuo tempo e ti convincevi di non farne parte , che non ti appartenesse. 

Scrivevi pagine del libro di un tempo che non conoscevi e cambiavi il tuo presente. 

Non puoi sfuggire al tuo tempo, ti risuona dentro in una sera qualunque quando finalmente ti senti parte di esso. 

Non può mancarti qualcosa che è così dentro di te, eppure ti fa provare questa nostalgia, ancora una volta per colpa del presente, mentre danzi sull’equilibrio dinamico del tempo che navighi. 

La Vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Un milione di volte…

 E le farfalle nello stomaco 🦋

Sensazioni

Il Jazz dell'Islam

L'esistenza di un legame tra la musica e la religione è ancestrale; l'essere umano fin dalle origini ha elevato ad un essere superiore le sue preghiere con espressioni artistiche. Ora ci siamo evoluti (o almeno dovremmo esserlo) e se il tempo ha visto fatti incredibili come le scuse del Papa per i crimini compiuti dalla Chiesa, alle "civiltà" dall'alto contenuto tecnologico, l'Islam torna a ricordarci che il mondo non è solo quello in cui viviamo. Loro vivono in tradizioni antiche e utilizzano la tecnologia moderna per fare propaganda. Leggere i giornali oggi, significa essere testimoni di un cambiamento importante che coinvolge il nostro mondo ed osservatori del fallimento della comunicazione adottata dall'occidente. Ma se siamo arrivati a questo, vuol dire che la comunicazione non funziona più o non ha mai funzionato, e allora perchè non cambiare linguaggio e abbracciare l'idea, almeno per un momento che la musica possa ancora una volta operare una m