Passa ai contenuti principali

Buon Natale

Semplicemente, ma magicamente buon natale.

Non sono tempi felici per nessuno, ma almeno in questi giorni di festa, ricordiamoci di valori come rispetto e tolleranza, carità e misericordia, amore e serenità da vivere come diritto di ogni essere vivente.

Nel rispetto di ogni Credo, questi sono valori universali che auguro possano entrare in ogni cuore e non uscirne più.

Ai meno fortunati dedico questo splendido brano di Louis Armstrong, un bianco natale per cancellare tutto il male e l'infelicità dal mondo.

Auguri da Simone e Virginia.

(L'ascolto del brano richiede un lettore mp3 nel computer)

Commenti

Anonimo ha detto…
Auguri anche a voi ragazzi

Post popolari in questo blog

Un milione di volte…

 E le farfalle nello stomaco 🦋

Sensazioni

Il Jazz dell'Islam

L'esistenza di un legame tra la musica e la religione è ancestrale; l'essere umano fin dalle origini ha elevato ad un essere superiore le sue preghiere con espressioni artistiche. Ora ci siamo evoluti (o almeno dovremmo esserlo) e se il tempo ha visto fatti incredibili come le scuse del Papa per i crimini compiuti dalla Chiesa, alle "civiltà" dall'alto contenuto tecnologico, l'Islam torna a ricordarci che il mondo non è solo quello in cui viviamo. Loro vivono in tradizioni antiche e utilizzano la tecnologia moderna per fare propaganda. Leggere i giornali oggi, significa essere testimoni di un cambiamento importante che coinvolge il nostro mondo ed osservatori del fallimento della comunicazione adottata dall'occidente. Ma se siamo arrivati a questo, vuol dire che la comunicazione non funziona più o non ha mai funzionato, e allora perchè non cambiare linguaggio e abbracciare l'idea, almeno per un momento che la musica possa ancora una volta operare una m