Passa ai contenuti principali

W i n e J a z z C a f e ' 2.0

A distanza di oltre un anno, mi sembrava giusto rendere il soggiorno su queste pagine piu' piacevole, rinfrescando l'aspetto grafico ed offrendo spunti di intrattenimento.

Da quando ho iniziato a "giocare" al blog writer, ho cercato di dare un senso a tutto quello che conteneva, ma devo dire che questo, molte volte, mi portava a dover scegliere, eliminare, spesso a limitarsi.

Così ho creduto piu' affine alle mie esigenze e a quelli che il jazz e la musica la vivono nel sangue, di dare un ordine musicale a quello che scrivo.
Libero, personale, uscendo fuori tema e ripetendo l'errore come si fa nell'improvvisazione ( spesso i miglior passaggi improvvisati nascono da un tasto o una nota sbagliata).

Certo ci sono alcuni elementi per me fondamentali, che nascono da un personale bisogno di conoscenza, come la classifica R&B a partire dal 1977 ad oggi, gli aforismi o frasi celebri di musicisti e compositori jazz e le parti dedicate alle esperienze personali, in cucina, all'ascolto, ai ricordi.
C'è anche il mio maldestro tentativo di fare informazione, segnalando mostre, corsi e concorsi di carattere musicale, continuerò a farlo ma dalla versione 2.0 del blog mi affiderò principalmente alle news in tempo reale che potete trovare nei vari box a lato.

JazzMovie , JazzNews, Jazz Radio, sono alcune nuove esperienze che spero possano completare ed arricchire i curiosi come me e tenervi un pò piu a lungo su queste pagine.

Simone

Commenti

Anonimo ha detto…
Ammiro molto la passione con la quale ogni volta ti occupi del tuo blog e devo dire che hai un buon senso estetico e della forma, spero che tu non smetta mai di trarre energia da tutto questo.
Con amore.
Nia
WineJazzCafe' ha detto…
Grazie Paperina mia,
ma la mia vera fonte di energia sei tu.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Voglio provare a lasciare un messaggio....ma non ci riesco....

Ciccioriccio
Anonimo ha detto…
Ohhhhh finalmente: ci sono riuscito!!!

Complimenti per il nuovo stile.
Di jazz non posso disquisire in quanto non ho preparazione in merito, per quanto riguarda il caffè, invece, posso dire che quello alla menta era veramente gustoso...

Ciccioriccio

Post popolari in questo blog

Un milione di volte…

 E le farfalle nello stomaco 🦋

Sensazioni

Il Jazz dell'Islam

L'esistenza di un legame tra la musica e la religione è ancestrale; l'essere umano fin dalle origini ha elevato ad un essere superiore le sue preghiere con espressioni artistiche. Ora ci siamo evoluti (o almeno dovremmo esserlo) e se il tempo ha visto fatti incredibili come le scuse del Papa per i crimini compiuti dalla Chiesa, alle "civiltà" dall'alto contenuto tecnologico, l'Islam torna a ricordarci che il mondo non è solo quello in cui viviamo. Loro vivono in tradizioni antiche e utilizzano la tecnologia moderna per fare propaganda. Leggere i giornali oggi, significa essere testimoni di un cambiamento importante che coinvolge il nostro mondo ed osservatori del fallimento della comunicazione adottata dall'occidente. Ma se siamo arrivati a questo, vuol dire che la comunicazione non funziona più o non ha mai funzionato, e allora perchè non cambiare linguaggio e abbracciare l'idea, almeno per un momento che la musica possa ancora una volta operare una m