
Keith Jarrett
4 ottobre 1969 al teatro comunale di Bologna , era in corso il festival del jazz e Jarrett era in compagnia di Gus Nemeth al contrabbasso e Bob Ventrello alla batteria.
Le cronache raccontano che Keith Jarrett si presentò con aria timida ed esitante sul palco,

All'esecuzione di My Back Pages infatti qualcosa cambiò; Jarrett propose alcuni ritornelli di variazione e poi invece di concludere ne improvvisò un altro e poi un'altro ancora e così via , con una tecnica impeccabile ed un'espressione vigorosa conquistando il pubblico presente che gli tributò un'ovazione interminabile.
Fu l'inizio di un lavoro senza confini ; Peter Ruedi [critico tedesco] scrive : "Già è impossibile catalogare il pianista Keith Jarrett: allo stesso modo anche il musicista si sottrae completamente a un intervento del genere. In the Light contiene un pezzo per flauto e archi, una Fughata for harpsicord, un quintetto per ottoni, un quartetto per archi, un pezzo per chitarra e archi, una breve composizione per quattro violoncelli e due tromboni e poi due brani, nei quali finalmente è Jarrett che siede al pianoforte"

Unofficial website italiano | vai
Unofficial website | vai
K.Jarrett Wikipedia | vai
All About Jazz K.Jarrett | vai
"Non ho nemmeno un seme quando comincio. E' come partire da zero"
Commenti