Passa ai contenuti principali

Protagonisti - Blusat 2000

Protagonisti perchè abbiamo scritto una pagina di storia della radiofonia italiana e satellitare.
Abbiamo perchè nella "foto di famiglia" ci sono anche io, e orgogliosamente ricordo i momenti passati con questa banda di matti.
Un tempo avevamo anche un sito web ma con la mia dipartita dal gruppo non è stato più aggiornato.
E' con piacere che vi riporto da sinistra verso destra i soprannomi e una breve descrizione, chi ci conosce non farà fatica ad identificarci.

Il veterano |

E' il veterano del team tecnico di BluSat 2000.Calma e riflessività sono le sue doti piu' apprezzate.Per lui non c'è problema che non possa essere risolto...domani!!
Frase ricorrente:...arrumiball!

Il producer |

E' arrivato all'inizio del progetto di BluSat2000 ed é stato accolto benissimo.Veniva da 7 mesi di disoccupazione(e si vedeva) ma si é inserito con stile ed eleganza universalmente riconosciutagli. Sempre meno tecnico e piu' producer.
Frase ricorrente: mi trovate pallido?

Matrix |

Genio e sregolatezza. Ha portato innovazione tecnologica e da poco è diventato azionista di Saw, il programma di editing che ci ha fatto conoscere. Non nominargli mai la parola CoolEdit dopo i pasti.
Frase ricorrente:Porco porco!

L'organizzatore |

Efficente e puntuale,è l'organizzatore.Grazie anche agli insegnamenti di papà Mario.Dategli qualunque cosa da catalogare e lui lo farà diligentemente. Era "iracondo",oggi è maturato ed è "meno iracondo". Sogna una postazione di ricarica MiniDisc che non avrà MAI!
Frase ricorrente: Ci siamo organizzati per il pranzo?

Il calciatore |

E' appena arrivato a rinforzare il gruppo tecnico,dopo due stage andati a buon fine.Si è inserito subito bene. Abilissimo nel gioco del calcio,anche se troppo rissoso.Ha già deciso per i primi 5 mesi di devolvere ai suoi colleghi lo stipendio in segno di riconoscenza.
Frase ricorrente: Te gonfio come 'na zampogna!

Sono descrizioni di alcuni anni fa, molte neanche piu tanto valide. Ora la radio che trovate a questo indirizzo www.radioinblu.it |vai ha un nuovo e vincente team tecnico e una regia digitale (FINALMENTE Chief Engineer!! ndr). Auguro a loro di continuare a divertirsi lavorando e crescere professionalmente senza mollare mai.

links | blusat2000

RadioInBlu | vai
Il sito di blusat 2000 | vai
Il blog dei tecnici in blu | vai Il blog della ragazza in blu | vai

Commenti

Anonimo ha detto…
Ti manchiamo un po'?????
WineJazzCafe' ha detto…
Alcune volte mi mancano le persone, altre volte i momenti vissuti. E poi per carattere, ogni tanto, scelgo di guardare indietro per capire da dove sono partito , per capire se dove sto andando è il posto giusto.
Chissà se io manco a voi...

Post popolari in questo blog

Un milione di volte…

 E le farfalle nello stomaco 🦋

Sensazioni

Il Jazz dell'Islam

L'esistenza di un legame tra la musica e la religione è ancestrale; l'essere umano fin dalle origini ha elevato ad un essere superiore le sue preghiere con espressioni artistiche. Ora ci siamo evoluti (o almeno dovremmo esserlo) e se il tempo ha visto fatti incredibili come le scuse del Papa per i crimini compiuti dalla Chiesa, alle "civiltà" dall'alto contenuto tecnologico, l'Islam torna a ricordarci che il mondo non è solo quello in cui viviamo. Loro vivono in tradizioni antiche e utilizzano la tecnologia moderna per fare propaganda. Leggere i giornali oggi, significa essere testimoni di un cambiamento importante che coinvolge il nostro mondo ed osservatori del fallimento della comunicazione adottata dall'occidente. Ma se siamo arrivati a questo, vuol dire che la comunicazione non funziona più o non ha mai funzionato, e allora perchè non cambiare linguaggio e abbracciare l'idea, almeno per un momento che la musica possa ancora una volta operare una m